ANOMALIE:
Le anomalie visualizzate sul display sono identificate dal simbolo E da un numero (codice di anomalia).
Per la lista completa delle anomalie clicca qui.
Se sul display appare il simbolo l'anomalia richiede un RESET alla caldaia, premi per 2 secondi il tasto R.
In caso di anomalia la retroilluminazione del display si accende visualizzando il codice di errore. E’ possibile effettuare 5 tentativi consecutivi di riarmo dopodichè la caldaia rimane in blocco. Per effettuare un nuovo tentativo di riarmo, è necessario attendere 15 minuti.
MENU INFORMAZIONI DI CALDAIA:
Premere per almeno 1 secondo il tasto I/P per visualizzare le informazioni riportate nella tabella seguente. Per uscire premere il tasto Accensione /R .
PRIMA ACCENSIONE:
In fase di prima accensione della caldaia è necessario eseguire la procedura di seguito descritta. Dopo avere alimentato elettricamente la caldaia sul display appare il codice "000", l'apparecchio è pronto per la procedura di "prima accensione".
Premere insieme TERMOSIFONE + e I/P per 6 secondi i tasti sul display appare la scritta "On" per 2 secondi seguita dal codice "312" ad indicare che la funzione di "degasamento impianto" è attivata. Questa funzione ha la durata di 10 minuti.
Al termine della funzione la caldaia si accende, il display visualizza il codice "000" alternando il valore % della potenza di accensione ed il valore della temperatura (°C) di mandata riscaldamento.
In questa fase "funzione di riconoscimento gas", che dura circa 7 minuti, è analizzato il tipo di gas utilizzato.
Durante questa funzione assicurare il massimo scambio termico all'impianto di riscaldamento o sanitario (richiesta di acqua calda sanitario) allo scopo di evitare lo spegnimento della caldaia per sovratemperatura.
In caso la caldaia sia alimentata a gas naturale sul display è visualizzato NG per circa 10 secondi. La caldaia è ora pronta per il normale funzionamento.
Se il display visualizza LPG, premere insieme i tasti TERMOSIFONE + e I/P per almeno 4 secondi per uscire senza modificare il settaggio di fabbrica.
In caso la caldaia sia alimentata a gas propano sul display è visualizzato LPG. Premere per almeno 6 secondi il tasto I/P per confermare l’effettivo gas in uso. Se il display visualizza NG non riconoscendo il gas in alimentazione, premere insieme i tasti Accensione/R e I/P per almeno 4 secondi per uscire dalla funzione quindi modificare il parametro P02=01 come descritto nel capitolo “IMPOSTAZIONE PARAMETRI” del manuale istruzione di caldaia.
FUNZIONE SPAZZACAMINO:
Questa funzione porta la caldaia alla massima potenza in riscaldamento. Dopo l'attivazione è possibile regolare il livello % di potenza della caldaia dalla minima alla massima potenza in sanitario. La procedura è la seguente:
• Premere contemporaneamente i tasti TERMOSIFONE + e I/P per almeno 6 secondi. Quando la funzione è attivata il display visualizza per qualche secondo la scritta “On” in seguito appare la riga di programma “303” alternata al valore % di potenza della caldaia.
• Agire sui tasti TERMOSIFONE + e TERMOSIFONE - per effettuare una regolazione graduale della potenza (sensibilità 1%).
• Per uscire premere contemporaneamente TERMOSIFONE + e I/P per almeno 6 secondi i tasti come descritto nel primo punto.
Premendo il tasto Accensione/R è possibile visualizzare, per 15 secondi, il valore istantaneo della temperature di mandata.
FUNZIONE AGGIUSTAMENTO COMBUSTIONI Co2 % (anidride carbonica):
Questa funzione ha lo scopo di effettuare una parziale regolazione del valore di Co2 %.
La procedura è la seguente:
premere contemporaneamente i tasti TERMOSIFONE + e I/P per almeno 6 secondi. Quando la funzione è attivata il display visualizza per qualche secondo la scritta “On” in seguito appare la riga di programma “304” alternata al valore % di potenza della caldaia
Dopo l'accensione del bruciatore la caldaia si porta alla massima potenza sanitaria (100). Quando il display visualizza "100" è possibile effettuare un parziale aggiustamento del valore di Co2 %;
premere il tasto I/P il display visualizza "00" alternato al numero della funzione "304" (il simbolo lampeggia);
agire sui tasti TERMOSIFONE + e TERMOSIFONE - per abbassare o alzare il tenore di CO2 (da -5 a +5).
premere il tasto I/P per salvare il nuovo valore e ritornare a visualizzare il valore di potenza "100" (la caldaia continua a funzionare alla massima potenza in sanitario).
Questa procedura può essere utilizzata anche per regolare il tenore di Co2 alla potenza di accensione e alla potenza minima agendo sui tasti TERMOSIFONE + e TERMOSIFONE - dopo il punto 5 della prodedura appena descritta.
Dopo avere salvato il nuovo valore (punto 5 della procedura), premere il tasto TERMOSIFONE - per portare la caldaia alla potenza di accensione.
Attendere che il valore di Co2 sia stabile quindi procedere alla regolazione come descritto al punto 4 della
procedura (il valore di potenza è un numero <> 100 e <> 0) quindi salvare (punto 5).
• premere nuovamente il tasto TERMOSIFONE - per portare la caldaia alla potenza minima. Attendere che il valore di CO2 sia stabile quindi procedere alla regolazione come descritto al punto 4 della procedura (il valore di potenza = 00);
• per uscire dalla funzione premere per almeno 6 secondi i tasti TERMOSIFONE + e I/P come descritto al punto 1.